GESTIONE DEI RECLAMI

Il Cliente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha la facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa preponente.

Le modalità e i recapiti della funzione aziendale competente sono i seguenti:

Allianz

  • inviando una e-mail all’indirizzo: reclami@allianz.it
  • scrivendo una lettera indirizzata a: Allianz S.p.A. – pronto Allianz – Servizio Clienti – C.so Italia, 23 – 20122 Milano

Tutela Legale S.p.A

  • inviando una e-mail all’indirizzo: reclami@tutelalegalespa.it
  • scrivendo una lettera indirizzata a: Tutela Legale S.p.A. – Funzione reclami – Via Podgora, 15 – 20122 Milano

UnipolSai Assicurazioni S.p.A.

Vereinigte Hagelversicherung VVaG – VH Italia

  • inviando una e-mail all’indirizzo: reclami@vh-italia.it
  • inviando un fax al numero: 045 8062180
  • scrivendo una lettera a: Vereinigte Hagelversicherung VVaG – Sede Secondaria Italia – Ufficio Reclami – Stradone San Fermo, 19 – 37121 Verona

Europ Assistance Italia S.p.A.

  • inviando una e-mail all’indirizzo: reclami@europassistance.it
  • inviando una PEC all’indirizzo: reclami@pec.europassistance.it
  • inviando un fax al numero: 02 58477128
  • scrivendo una lettera a: Europ Assistance Italia S.p.A. – Ufficio Reclami – Piazza Trento, 8 – 20135 Milano

UCA S.p.A.

  • inviando una e-mail all’indirizzo: reclami@ucaspa.com
  • inviando una PEC all’indirizzo: reclamiuca@legalmail.it
  • scrivendo una lettera a: UCA ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.p.A. – Ufficio Reclami – P.zza San Carlo 161 – Palazzo Villa – 10123 Torino

L’inoltro dei reclami per il tramite dell’intermediario dovrà seguire le modalità ed essere indirizzato ai seguenti recapiti:

Qualora il contraente non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in mancanza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dal momento in cui il reclamo è pervenuto, fatte salve le eventuali sospensioni del termine previste dalla legge), può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale, 21 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente nonché avvalersi dei sistemi alternativi di risoluzione delle controversie eventualmente previsti a livello normativo o convenzionale.